Dolcetti Raffaello: hanno poco da invidiare agli originali

I dolcetti Raffaello, chi non li conosce non sa cosa si perde! Ma non credo che esista qualcuno che non li abbia ancora assaggiati e non sia rimasto folgorato dalla loro golosità. Sono perfetti a fine pasto per addolcire la vita, come snack da gustare nei momenti difficili, insomma, sono ideali davvero sempre! Ah se […] L'articolo Dolcetti Raffaello: hanno poco da invidiare agli originali proviene da Pane e Mortadella.

I dolcetti Raffaello, chi non li conosce non sa cosa si perde! Ma non credo che esista qualcuno che non li abbia ancora assaggiati e non sia rimasto folgorato dalla loro golosità.

Sono perfetti a fine pasto per addolcire la vita, come snack da gustare nei momenti difficili, insomma, sono ideali davvero sempre! Ah se solo potessimo prepararli a casa, penserete! Magari risparmiando nella spesa! Eccovi servite una ricetta facilissima e dalla resa davvero molto simile agli originali. Servono solo 3 ingredienti, un po’ di aroma alla vaniglia e una manciata di nocciole o di mandorle, a seconda delle preferenze personali, con la buccia, preferibilmente, per un sapore più deciso, o senza se volgiamo ottenere un gusto più delicato.

Che ne dite di metterci al lavoro e cimentarci anche in questa creazione di pasticceria casalinga? Meglio cominciare subito, perché il composto dovrà riposare in frigorifero per 24 ore prima di essere utilizzato per i nostri dolcetti.

Faremo felici i grandi e i piccini e stupiremo i nostri ospiti, quando riveleremo loro che li abbiamo proprio fatti noi, con le nostre mani!

Che aspettiamo allora? Mettiamoci al lavoro, si inizia!

Dolcetti Raffaello: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

300 ml di latte condensato200 g di burro250 g


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dolcetti-raffaello-hanno-poco-da-invidiare-agli-originali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.