Dolcetti “pasta di mandorle” ma senza mandorle: Prova i miei pasticcini alle NOCI

Morbidissimi, delicati, dal sapore intenso, i miei dolcetti alle noci sono i più richiesti dalle mie amiche all’ora del tè. Ogni tanto con le mie amiche, per uscire dalla routine, ci incontriamo per un caffè e per chiacchierare e scambiarci ricettine deliziose da riproporre in famiglia, ma nessuna ha mai spopolato tra loro quanto questi […] L'articolo Dolcetti “pasta di mandorle” ma senza mandorle: Prova i miei pasticcini alle NOCI proviene da Pane e Mortadella.

Morbidissimi, delicati, dal sapore intenso, i miei dolcetti alle noci sono i più richiesti dalle mie amiche all’ora del tè.

Ogni tanto con le mie amiche, per uscire dalla routine, ci incontriamo per un caffè e per chiacchierare e scambiarci ricettine deliziose da riproporre in famiglia, ma nessuna ha mai spopolato tra loro quanto questi pasticcini alle noci fatti da me.

L’idea è nata da una semplice osservazione se riesco a fare dei dolcetti buoni e veloci con la farina di mandorle perché non riuscirci con le noci? Ho tostato le noci per eliminare quelle fastidiose pellicine, che se troppe rendono amaro l’impasto, e con il mixer ho realizzato “la farina di noci”…

Pubblicità

Ora vi spiego come procedo.

I dolcetti alle noci: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questi dolcetti uso:

zucchero, 170 g180 gr di nociuovo, 1 SOLO l’albumesale, 1 pizzicolimone biologico, q.b. solo la scorzaarancia non trattata, q.b. solo la scorzaessenza di arancia o limone, q.b.

per decorare:

mandorle, noci o scorzette candite, q.b.

Pubblicità

Come prima cosa metto le noci in forno a 200 gradi per 10 minuti, poi le sforno e le scrollo per bene in modo da fargli perdere tutte le pellicine superflue. Metto tutte le noci nel boccale del robot da cucina insieme a qualche scorzetta


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dolcetti-pasta-di-mandorle-ma-senza-mandorle-prova-i-miei-pasticcini-alle-noci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.