Dolcetti di mandorle Pugliesi: sono pasticcini golosissimi

Chiamarli dolcetti di mandorle sembra quasi riduttivo, sono piuttosto dei pasticcini pugliesi delicatissimi e golosi, esteticamente bellissimi da vedere ed invitanti. Sicuramente li avete notati e già assaggiati, occhieggiano sui cabaret dei locali più raffinati, con la loro bella ciliegina al centro, rossa come un rubino che li impreziosisce ulteriormente. Si sciolgono in bocca e […] L'articolo Dolcetti di mandorle Pugliesi: sono pasticcini golosissimi proviene da Pane e Mortadella.

Chiamarli dolcetti di mandorle sembra quasi riduttivo, sono piuttosto dei pasticcini pugliesi delicatissimi e golosi, esteticamente bellissimi da vedere ed invitanti.

Sicuramente li avete notati e già assaggiati, occhieggiano sui cabaret dei locali più raffinati, con la loro bella ciliegina al centro, rossa come un rubino che li impreziosisce ulteriormente.

Si sciolgono in bocca e pur essendo compatti, sono morbidissimi!

Eppure realizzarli è semplicissimo, basta munirsi di una sacca da pasticcere con il beccuccio a stella e realizzare dei riccioli sulla placca da forno. L’impasto è morbido e malleabile, per cui trasferirlo sarà un gioco da ragazze e modellarlo in modo da creare questi biscottini deliziosi.

Faranno un figurone sia al termine di una cena con gli amici di sempre, sia offerti in regalo, ben disposti in una scatola. Mi piace immaginare lo stupore sui volti di chi li assaporerà, ripensando a me! Sono perfetti per tutti: non contengono lattosio, né glutine.

Bene, allora non perderò altro tempo. Volete prepararli con me? Mettiamoci al lavoro e iniziamo!

Dolcetti pugliesi di mandorle: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

200 g di farina di mandorle190 g di zucchero1 limone, solo la scorza grattugiata2 album11 cucchiaino di aroma alle mandorle amareq.b. di ciliegie candite, divise in due.Il procedimento

Questa ricetta è


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dolcetti-di-mandorle-pugliesi-sono-pasticcini-golosissimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.