Dolcetti al cioccolato: facili, veloci e superlativi!

I dolcetti al cioccolato sono uno snack delizioso, facile da preparare e di gran classe! Spolverati come sono di cacao amaro, cremosi, freschissimi, ci faranno fare un figurone con le amiche di sempre, ma anche in famiglia. Piacciono a grandi e piccini e possiamo realizzare due versioni: una leggermente alcolica o una analcolica per i […] L'articolo Dolcetti al cioccolato: facili, veloci e superlativi! proviene da Pane e Mortadella.

I dolcetti al cioccolato sono uno snack delizioso, facile da preparare e di gran classe!

Dolcetti al cioccolato: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Spolverati come sono di cacao amaro, cremosi, freschissimi, ci faranno fare un figurone con le amiche di sempre, ma anche in famiglia.

Pubblicità

Piacciono a grandi e piccini e possiamo realizzare due versioni: una leggermente alcolica o una analcolica per i bambini.

Una volta preparato il composto, dovrà rassodare in frigo per un’ora almeno. È questo il tempo che gli occorre per trasformarsi in un’apoteosi di golosità, soda, ma scioglievole.

Proviamoci insieme!

Pubblicità

Dolcetti al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

200 gr di cioccolato fondente100 ml di panna fresca10 gr di burro1 cucchiaio di rum (o semi di bacca di vaniglia, o scorza d’arancia grattugiata per una versione senza alcool).q.b. di cacao amaro in polvere.

Pubblicità

Con queste dosi dovremo utilizzare una teglia quadrata da 10 centimetri per lato.

Il procedimento

Foderiamo uno stampo quadrato da 10 centimetri per lato con la carta da forno o con la pellicola alimentare e teniamolo a portata di mano.

Tritiamo il cioccolato a coltello e teniamolo a portata di mano, raccogliamolo in una terrina capiente.

In un tegamino, versiamo la panna, aggiungiamo il burro, poi scaldiamo il tutto per portarlo a sfiorare il bollore.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dolcetti-al-cioccolato-facili-veloci-e-superlativi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.