Diventa un Astronauta della NASA: Opportunità e Requisiti

La NASA apre il bando per nuovi astronauti. Requisiti, selezione e formazione per aspiranti spaziali. Candidature aperte fino al 2 aprile. L'articolo Diventa un Astronauta della NASA: Opportunità e Requisiti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA apre il bando per nuovi astronauti. Requisiti, selezione e formazione per aspiranti spaziali. Candidature aperte fino al 2 aprile.

La 23a classe di candidati astronauti della NASA, The Flies, da sinistra: Christopher Williams, Andre Douglas, Mohammad Al Mulla, Jessica Wittner, Marcos Berríos, Deniz Burnham, Nichole Ayers, Nora Al Matrooshi, Jack Hathaway, Christina Birch, Luke Delaney e Anil Menon. (NASA/Anil Menon)

La NASA ha aperto il bando per la sua prossima classe di astronauti, offrendo un’opportunità unica per coloro che sognano di viaggiare nello spazio e di contribuire alle missioni spaziali dell’agenzia. Nonostante la concorrenza sia sempre alta, con l’ultimo bando che ha visto ben 12.000 candidati, la NASA incoraggia attivamente la diversità e il maggior numero possibile di candidature.

Per diventare un astronauta della NASA, ci sono requisiti importanti da soddisfare. Prima di tutto, è necessario essere cittadino statunitense. Inoltre, è richiesta almeno una laurea magistrale o equivalente in un campo STEM, che può essere ottenuta attraverso varie vie, come ad esempio essere pilota, medico o aver svolto due anni di lavoro verso un dottorato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/11/diventa-un-astronauta-della-nasa-opportunita-e-requisiti-0081393


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.