Dita COVID: un sintomo insolito del COVID-19

Il virus colpisce le dita delle mani e dei piedi causando gonfiore e dolore. Gli scienziati sono ancora incerti sul motivo, ma i sintomi di solito scompaiono da soli. L'articolo Dita COVID: un sintomo insolito del COVID-19 sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il virus colpisce le dita delle mani e dei piedi causando gonfiore e dolore. Gli scienziati sono ancora incerti sul motivo, ma i sintomi di solito scompaiono da soli.

(Ahi. Credito immagine: Chris Curry/Shutterstock.com)

Un sintomo insolito è stato riscontrato nelle persone affette da COVID-19 e non è piacevole. Il virus sembra colpire parti del corpo che di solito non vengono coinvolte, come le dita delle mani, dei piedi e la lingua, causando gonfiore. Questo sintomo, chiamato “dita COVID”, sta causando dolore e gonfiore a alcune persone e gli scienziati non sono ancora sicuri del motivo. Tuttavia, i medici vogliono che sia noto che se si presentano questi sintomi, non si è soli e di solito scompaiono da soli.

Questo sintomo segue una progressione simile alle geloni, con il virus che sembra concentrarsi nei tessuti lontani dai polmoni e dalle vie respiratorie, scatenando una risposta immunitaria aggressiva. Sebbene questa condizione possa colpire tutte le dita, sembra manifestarsi principalmente nelle dita dei piedi, da cui il soprannome. Può verificarsi a qualsiasi età, ma sembra essere più comune nei


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/30/dita-covid-un-sintomo-insolito-del-covid-19-3875451


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.