“Dio ci salvi dalla Bolkestein!” Per adesso salvi i circoli sportivi
Tweet Canottaggio in città
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,23.10.24
L’”ombra” della Direttiva europea Bolkestein che impone la messa a gara europea le strutture ricettive balneari e, non solo,aleggia sulla testa degli imprenditori del turismo ed anche su quelle dei presidenti e consglieri dei circoli ricreativi sportivi la cui sede è in prossimità di acque marine,lacuali e fluviali.
Nella Tuscia, quindi, erano in pericolo i circoli della vela, del canottaggio e di ogni attività sportiva acquatica come da decenni svolgono sulle rive del mare e dei laghi.
Indubbiamente, la posizione geografica di alcuni di essi potevano far gola ad imprenditori esteri, pertanto pronti a far un ricco boccone delle strutture tenute in piedi solo dal volontarismo dei soci, sempre con mezzi finanziari deboli.
Pensate cosa poteva succedere a Roma dove sul fiume da oltre mezzo secolo esiste un nominato circolo sportivo poi seguito da altri che vantano essere fucina di atleti olimpici e non solo.
Una location a poco prezzo sulle rive del Tevere a buon prezzo certamente avrebbe invitato imprenditori asiatici
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/10/dio-ci-salvi-dalla-bolkestein-per-adesso-salvi-i-circoli-sportivi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER