Dimentica la Route 66, il coast-to-coast degli Stati Uniti si farà in bicicletta sulla pista ciclabile più lunga del mondo (ricavata dalle linee ferroviarie in disuso)

Una nuova gigantesca pista ciclabile ricavata dalle vecchie linee ferroviarie in disuso consentirà a ciclisti ed escursionisti di viaggiare coast-to-coast negli Stati Uniti senza p0rcorrere la mitica Route 66. Si tratta del Great American Rail-Trail, un percorso lungo circa 6000 chilometri, che attraverserà 12 stati dalla città di Washington allo Stato di Washington sfruttando le linee...

Il Great American Rail-Trail collegherà gli Stati Uniti da est a ovest lungo i percorsi ferroviari in disuso

pista cicbabile coast to coast

Una nuova gigantesca pista ciclabile ricavata dalle vecchie linee ferroviarie in disuso consentirà a ciclisti ed escursionisti di viaggiare coast-to-coast negli Stati Uniti senza p0rcorrere la mitica Route 66. Si tratta del Great American Rail-Trail, un percorso lungo circa 6000 chilometri, che attraverserà 12 stati dalla città di Washington allo Stato di Washington sfruttando le linee ferroviarie dismesse.

L’ambizioso progetto mira a creare la pista ciclabile più lunga del mondo che permetterà  di attraversare gli Stati Uniti da costa a costa. Questa iniziativa, che unisce natura, sport e turismo, rappresenta un’impresa significativa nel panorama delle infrastrutture ciclabili a livello globale. Partendo dalla costa orientale e terminando sulla costa occidentale degli Stati Uniti, il percorso seguirà le linee delle vecchie ferrovie dismesse, offrendo un’esperienza leggendaria e unica ai ciclisti, che potranno attraversare diversi paesaggi, da foreste lussureggianti a vaste pianure e città vibranti.

pista ciclabile coast to coast


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/mondo/coast-to-coast-in-bicicletta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.