Dimentica gli 8 bicchieri d’acqua al giorno! Lo studio che smonta il mito
Una recente ricerca ha smontato la teoria secondo cui bisogna bere 8 bicchieri da 2 litri al giorno. Secondo gli esperti il fabbisogno idrico varia da persona a persona e dipende da diversi fattori, come età e sesso
La convinzione diffusa che gli esseri umani debbano bere 8 bicchieri d’acqua da 2 litri al giorno è semplicemente falsa: questo è il risultato di un nuovo studio.
Il motivo? Secondo gli studiosi i requisiti idrici variano da individuo a individuo. Questo studio è la ricerca più accurata e completa sull’idratazione e sul corpo umano condotta fino ad oggi.
Più di 90 ricercatori hanno contribuito al rapporto, che ha misurato il ricambio giornaliero di acqua di oltre 5.600 persone provenienti da 26 paesi, di età compresa tra gli 8 giorni e i 96 anni.
Questo lavoro è il migliore che abbiamo fatto finora per misurare quanta acqua le persone consumano effettivamente su base giornaliera – il ricambio di acqua dentro e fuori dal corpo – e i principali fattori che guidano il ricambio d’acqua.
Leggi anche: Bere
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/quanti-bicchieri-dacqua-bisogna-bere-al-giorno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER