Diluvio a Dubai: Verità sulla Semina delle Nuvole

Dubai colpita da pioggia eccezionale, smentite teorie sulla semina delle nuvole. Meteorologi confermano cause naturali. La verità dietro i temporali nel Golfo. L'articolo Diluvio a Dubai: Verità sulla Semina delle Nuvole sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Dubai colpita da pioggia eccezionale, smentite teorie sulla semina delle nuvole. Meteorologi confermano cause naturali. La verità dietro i temporali nel Golfo.

Una rara vista delle nuvole su Dubai si vede dal Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. (Rohan Makhecha/Unsplash)

Tipicamente associata a sabbia arida e megalopoli climatizzate, alcune parti della regione del Golfo sono state recentemente colpite da un diluvio di pioggia. Martedì, Dubai negli Emirati Arabi Uniti (EAU) ha sperimentato un anno e mezzo di pioggia in un solo giorno, portando alluvioni e caos in città.

Il devastante acquazzone ha portato a speculazioni selvagge che sia stato causato o aggravato dalla semina delle nuvole. Questo processo coinvolge la spruzzatura di particelle fini, come l’ioduro d’argento, nel cielo per fornire ai droplets d’acqua nuclei attorno ai quali convergere, promuovendo la formazione di cristalli di ghiaccio e aumentando le probabilità di precipitazioni sotto forma di pioggia o neve.

Il Centro Nazionale di Meteorologia degli EAU (NCM) si impegna frequentemente con tecniche di semina delle nuvole per alleviare i problemi legati all’acqua della nazione. Tuttavia, non ci


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/18/diluvio-a-dubai-verita-sulla-semina-delle-nuvole-0083946


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.