5 Luglio 2026

Dieci milioni di euro per Viterbo: “Sono destinati a quattro progetti per il centro e la viabilità”. Ecco quali

La sindaca Chiara Frontini e il deputato Mauro Rotelli annunciano lo stanziamento del governo dei fondi per il Giubileo
6 Maggio 2023

Il governo stanzia 10 milioni di euro per Viterbo con i fondi per il Giubileo 2025. La sindaca Chiara Frontini e il deputato di FdI Mauro Rotelli commentano: “Un lavoro di sinergia tra governo centrale e comune di Viterbo che ha permesso l’inserimento, tra i fondi stanziati per il Giubileo, di quattro progetti strategici per il centro storico della città e la viabilità”.

Nel dettaglio spiegano Frontini e Rotelli: “2,5 milioni di euro per il completamento delle scuderie di Sallupara, 1,5 milioni di euro per il completamento, restauro e allestimento a polo culturale del complesso di Sant’Orsola, 1,5 milioni per il completamento della pensilina del Sacrario, 4 milioni per il miglioramento della viabilità nel quadrante nord della città. Fondi che si aggiungono ai 500mila euro già previsti per il recupero della chiesa delle Fortezze, quinto progetto, gestito dalla Soprintendenza”. 

“Abbiamo ritenuto fondamentale – aggiunge Frontini – concentrare questa grande opportunità per completare opere incompiute e che ci permettessero di cucire gli interventi di Pnrr già previsti, completando il mosaico con i tasselli mancanti. Terminare il recupero delle scuderie di Sallupara, fermo da anni, e