Detenuto da 22 anni al 41bis: muore due giorni dopo il trasferimento in ospedale

Condannato per una serie di ergastoli e ammalatosi dopo un infarto, detenuto da 22 anni al 41bis: muore due giorni dopo il trasferimento in ospedale Leggi tutto Detenuto da 22 anni al 41bis: muore due giorni dopo il trasferimento in ospedale su Notizie.it.

Detenuto da 22 anni al 41bis: muore due giorni dopo il trasferimento in ospedale ed in queste ore il caso Cospito porta alla ribalta la vicenda del boss di mafia Giuseppe Gallico esposta dai suoi legali.

Legali che hanno denunciato a Repubblica: “È stato lasciato morire in carcere, anche quando le sue condizioni erano disperate”. Gallico aveva 66 anni e ne ha passati la metà in carcere: doveva scontare una serie di ergastoli sotto cappello del 416/bis, associazione di stampo mafioso, omicidio, estorsioni, possesso di armi e altri reati. 

Detenuto da 22 anni al 41bis muore 

Di quegli oltre 30 anni di galera Cospito oltre 22 li ha trascorsi in regime di 41 bis, poi le sue condizioni di salute si erano aggravate e nel giugno del 2022, nel carcere di Opera a Milano, i suoi legai o chiesto chiedono un differimento della pena.

Il boss aveva avuto un infarto a cui fece seguito una fibrosi polmonare idiopatica, “malattia rara a carattere progressivo che mette il paziente a rischio di eventi anche fatali”. Il giudice di Sorveglianza disse


Leggi tutto: https://www.notizie.it/detenuto-da-22-anni-al-41bis-muore-due-giorni-dopo-il-trasferimento-in-ospedale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.