Dessert al cocco: veloce, fresco e originale

Dessert al cocco: veloce, fresco e originale, semplice da realizzare e perfetto per l’estate. Per prepararlo servono pochissimi ingredienti: amido di mais, latte di cocco, zucchero bianco e un pizzico di sale. Dovremo semplicemente mescolare il tutto secondo dei passaggi precisi e fare addensare il composto a fiamma dolce. In 15 minuti appena otterremo una […] L'articolo Dessert al cocco: veloce, fresco e originale proviene da Pane e Mortadella.

Dessert al cocco: veloce, fresco e originale, semplice da realizzare e perfetto per l’estate.

Per prepararlo servono pochissimi ingredienti: amido di mais, latte di cocco, zucchero bianco e un pizzico di sale. Dovremo semplicemente mescolare il tutto secondo dei passaggi precisi e fare addensare il composto a fiamma dolce. In 15 minuti appena otterremo una miscela cremosa che dovrà raffreddarsi e rassodarsi a temperatura ambiente prima, in frigorifero dopo.

La sua consistenza cremosa e scioglievole, ma compatta al contempo, regala vibrazioni di piacere al palato. Il suo sapore esotico e profumato convincerà anche i più sofisticati all’assaggio e li conquisterà al primo boccone!

L’unico neo di questa preparazione è che dovremo attendere prima di sformarlo e servirlo perché deve assestarsi a 4 gradi per 4 ore almeno.

Mettiamoci all’opera subito allora, senza perdere altro tempo!

Dessert al cocco: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

30 grammi di amido di mais500 ml di latte di cocco50 grammi di zucchero semolato bianco1 pizzico di saleuna fogliolina di menta per decorare.Il procedimento

Ungiamo con un po’ di olio di cocco un stampo di vetro da 12 centimetri di diametro e teniamola a portata di mano.

In una padella dal fondo spesso, mettiamo l’amido di mais e 125 millilitri di latte di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dessert-al-cocco-veloce-fresco-e-originale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.