DeFi the Police, con la blockchain i cittadini controlleranno esercito e polizia dal basso

Il termine “Defund the Police” nasce negli Stati Uniti nel 2020, durante le manifestazioni del Black Lives Matter (BLM, letteralmente “Le Vite Nere Contano“). Movimento attivista internazionale, originatosi all’interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo e rapidamente diventato un movimento che ha iniziato a criticare aspramente il finanziamento delle forze armate, coniando lo slogan “Defund the Police”. [...] L'articolo DeFi the Police, con la blockchain i cittadini controlleranno esercito e polizia dal basso proviene da Decripto.org: la testata giornalistica su blockchain e web3.

Il termine “Defund the Police” nasce negli Stati Uniti nel 2020, durante le manifestazioni del Black Lives Matter (BLM, letteralmente “Le Vite Nere Contano“). Movimento attivista internazionale, originatosi all’interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo e rapidamente diventato un movimento che ha iniziato a criticare aspramente il finanziamento delle forze armate, coniando lo slogan “Defund the Police”. Da qui DeFi The Police, come viene spiegato in questo articolo di Matteo Tambussi che conia questo nuovo claim. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Ma che cos’è la DeFi?

Per capire la radice di questo slogan, bisogna spiegare il significato del termine “DeFi”, per chi non lo conosce: la DeFi (Decentralized Finance), è un concetto di finanza decentralizzata nata con la nascita di Bitcoin e della blockchain. In pratica è l’organizzazione di servizi, simili a quelli bancari, su infrastrutture che presuppongono l’assenza di gerarchie, come appunto la blockchain o che siano comunque meno centralizzate rispetto al sistema bancario. Parte rilevante di questo tipo di progetti sono gli automatismi che permettono di eseguire le transazioni senza controlli esterni.

Finanza Decentralizzata contro la Finanza delle Banche

Defund the police” è quindi la sintesi di un nuovo


Leggi tutto: https://decripto.org/defi-the-police-con-la-blockchain-i-cittadini-controlleranno-esercito-e-polizia-dal-basso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.