Decorazioni natalizie con cartoni delle uova: scopri come realizzarle insieme ai bambini
Hai presente i cartoni delle uova? Avresti mai pensato di poterli utilizzare per le decorazioni di Natale? Ecco come fare
I cartoni delle uova sono protagonisti di tanti lavoretti fai da te e puoi sfruttarli anche a Natale per creare decorazioni e addobbi originali.
Prendi spunto da questa selezione di idee e mettiti all’opera coinvolgendo i bambini, che saranno entusiasti di darti una mano.
Addobbi per l’albero di Natale
Renna, Babbo Natale, Pinguino e Angioletto, puoi realizzarli ritagliando i singoli portauova. Dopodiché passa alla colorazione, che varia a seconda del personaggio.
Per esempio la renna dovrà avere una base marroncina, su cui incollare occhietti ballerini, orecchie, un pon pon rosso a mo’ di naso e due rametti per simulare le corna. Per la bocca usa un pennarello nero.
Campanelle di Natale
Ritaglia dal contenitore i singoli portauova, dipingili e appendili sui rami dell’albero capovolti, utilizzando un cordino.
Alberelli natalizi
Guarda che belli questi piccoli alberi di Natale: li puoi realizzare ritagliando il cartone delle uova come nell’esempio. Dipingi i vari pezzi di verde e incollali gli
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/decorazioni-natalizie-cartoni-uova/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER