Decodificare il Discorso Interno: Rivoluzione nella Comunicazione Cerebrale

Il Caltech sviluppa un innovativo sistema per decodificare il discorso interno, potenzialmente rivoluzionario per la comunicazione delle persone impossibilitate a parlare. L'articolo Decodificare il Discorso Interno: Rivoluzione nella Comunicazione Cerebrale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Caltech sviluppa un innovativo sistema per decodificare il discorso interno, potenzialmente rivoluzionario per la comunicazione delle persone impossibilitate a parlare.

Il dispositivo traduce i segnali cerebrali in tempo reale mentre l’utente immagina di dire una parola nella propria testa. (Chizhevskaya Ekaterina/Shutterstock.com)

Un nuovo strumento sviluppato dai bioingegneri del Caltech si è dimostrato finora il migliore nel tradurre i segnali cerebrali generati dal discorso interno. Questa tecnologia, se ulteriormente sviluppata, potrebbe rivoluzionare la comunicazione per le persone impossibilitate a parlare, consentendo loro di esprimersi solo con i propri pensieri.

Le interfacce cervello-macchina (BMIs) stanno già compiendo progressi straordinari. Questi sistemi, che collegano i segnali elettrici del cervello a un dispositivo di output per sostituire o ripristinare funzioni corporee, hanno aiutato pazienti paralizzati a recuperare la capacità di camminare. Nel caso del primo soggetto sperimentale di Neuralink, hanno permesso di controllare un computer telepaticamente.

Uno degli utilizzi principali di queste tecnologie è nell’assistere la comunicazione. Per individui impossibilitati a parlare a causa di malattie neurologiche o traumi cerebrali, le BMIs offrono la possibilità di recuperare la voce. Tuttavia,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/15/decodificare-il-discorso-interno-rivoluzione-nella-comunicazione-cerebrale-0085685


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.