Decathlon inverte i ruoli e pubblica il suo CV sui social per invogliare i giovani a candidarsi
Nel mercato del lavoro, le consuete interazioni tra recruiter e candidati si basano spesso su modelli tradizionali. Ma Decathlon ha scelto di distinguersi invertendo questi codici
Si definisce giovane boomer e innovativa e con un bel po’ di esperienze dal 1976 ad oggi. Decathlon Francia ha un colpo di genio e, per invogliare a candidarsi a posizioni aperte, inverte i ruoli e pubblica il suo stesso curriculum.
Lo ha fatto proprio con tutti i crismi: attitudini lavorative, esperienze nel settore, tratti caratteriali interessanti. E anche su LinkedIn. Non fa una piega.
Leggi anche: Amazon riporta i suoi dipendenti in ufficio 5 giorni su 7: si torna indietro in nome del profitto
Piuttosto che pubblicare un classico annuncio, il brand francese ha quindi optato per un nuovo approccio: pubblicare il proprio CV sul social dei lavoratori per antonomasia. L’obiettivo? Attrarre talenti appassionati di sport, innovazione e superamento di se stessi.
Un approccio più che originale che non fa altro che riflette la volontà di avvicinarsi ai candidati utilizzando strumenti moderni e strategie di marketing che soddisfino
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER