Decathlon inverte i ruoli e pubblica il suo CV sui social per invogliare i giovani a candidarsi

Si definisce giovane boomer e innovativa e con un bel po’ di esperienze dal 1976 ad oggi. Decathlon Francia ha un colpo di genio e, per invogliare a candidarsi a posizioni aperte, inverte i ruoli e pubblica il suo stesso curriculum. Lo ha fatto proprio con tutti i crismi: attitudini lavorative, esperienze nel settore, tratti caratteriali...

Nel mercato del lavoro, le consuete interazioni tra recruiter e candidati si basano spesso su modelli tradizionali. Ma Decathlon ha scelto di distinguersi invertendo questi codici

@Decathlone France

Si definisce giovane boomer e innovativa e con un bel po’ di esperienze dal 1976 ad oggi. Decathlon Francia ha un colpo di genio e, per invogliare a candidarsi a posizioni aperte, inverte i ruoli e pubblica il suo stesso curriculum.

Lo ha fatto proprio con tutti i crismi: attitudini lavorative, esperienze nel settore, tratti caratteriali interessanti. E anche su LinkedIn. Non fa una piega.

Leggi anche: Amazon riporta i suoi dipendenti in ufficio 5 giorni su 7: si torna indietro in nome del profitto

Piuttosto che pubblicare un classico annuncio, il brand francese ha quindi optato per un nuovo approccio: pubblicare il proprio CV sul social dei lavoratori per antonomasia. L’obiettivo? Attrarre talenti appassionati di sport, innovazione e superamento di se stessi.

Un approccio più che originale che non fa altro che riflette la volontà di avvicinarsi ai candidati utilizzando strumenti moderni e strategie di marketing che soddisfino


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/lavoro-e-ufficio/decathlon-inverte-i-ruoli-e-pubblica-il-suo-cv-sui-social-decathlon-inverte-i-ruoli-e-pubblica-il-suo-cv-sui-social-per-invogliare-i-giovani-a-candidarsi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.