Decanter Wine Awards 2024: i 6 migliori vini italiani, premiati dal più prestigioso concorso enologico dell’UK
L’Italia è campione di vini anche nelle rinomate competizioni internazionali con etichette di grandissimo pregio. Questi i risultati ottenuti dal Belpaese nell’edizione 2024 del concorso Decanter Wine Awards, organizzato dalla prestigiosa rivista inglese Decanter
Nelle classifiche dei “big” del mondo del vino i primi posti vedono contendersi anno dopo anno Francia, Spagna e Italia, ma il nostro Paese ha fatto faville nel più prestigioso concorso enologico nel Regno Unito.
Con etichette sublimi che regalano emozioni senza tempo, lo Stivale ha lasciato il segno ai Decanter World Wine Awards 2024 trionfando in più settori. Giunta alla 22esima edizione, la competizione vede la partecipazione di esperti di fama mondiale nella degustazione e valutazione di migliaia di vini.
I giudici premiano vini eccellenti categoria per categoria, assegnando 50 riconoscimenti Best in Show, 117 Platino, 643 Oro, 5.977 Argento e 8.016 Bronzo.
I 6 migliori vini tricolore nei Best in Show
Sono 6 i migliori vini italiani nei Best in Show e questi sono i loro nomi, annata e produttore:
Barolo Bricco San Pietro 2020, Broccardo Barolo Montanello 2020, Fratelli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER