Debimetro non funzionate: guasti, diagnosi e soluzioni
Il debimetro non funzionante è causa di problemi e avarie molto diffusi sia sui motori benzina sia sui diesel. Oggi vediamo com’è fatto il debimetro, a cosa serve il debimetro, come capire se il debimetro è sporco o non funziona correttamente e quanto costa un debimetro nuovo? Ecco guasti, diagnosi e soluzioni più frequenti al debimetro.
Aggiornamento del 9 gennaio 2024: miglioramento della leggibilità e contenuti più attuali e utili
QUAL E’ LA FUNZIONE DEL DEBIMETRO IN UN’AUTO?
Come di consueto, quando parliamo dei problemi più frequenti all’auto, prima di addentrarci nelle cause e soluzioni, vediamo come funziona il debimetro e dove si trova. Il debimetro è tra i sensori più utili alla centralina per stabilire quanto carburante serve al motore per funzionare al meglio. Ha le fattezze di un tronco di cilindro nero, solitamente nei pressi del filtro aria motore, ma non necessariamente a vista.
Da questo si capisce a cosa serve il debimetro: rileva la massa d’aria aspirata e la temperatura nei motori a combustione interna. Il corpo di plastica del debimetro però serve solo a contenere le due
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER