De Benedetti straccia la tessera del Pd per sposare Calenda

L'articolo De Benedetti straccia la tessera del Pd per sposare Calenda sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Da forza capace di attrarre cittadini e imprenditori, a partito delle elite che ha dimenticato i suoi stessi valori fondanti per restare arpionato alle posizioni di potere. In estrema sintesi è questo il lapidario giudizio sul Pd espresso da Carlo De Benedetti, ex numero uno del Gruppo Espresso, in un’intervista al Corriere della Sera.

Tanti saluti al Pd. Carlo De Benedetti contro il Partito democratico: “Ha conquistato la borghesia e ha perso il popolo”

Un ritratto impietoso quello fatto dall’imprenditore italiano, da sempre vicino proprio ai dem, che mette sotto accusa il partito e ne prevede la probabile fine. Le democrazie moderne, spiega De Benedetti, “sono minate da due mali che le divorano da dentro: le crescenti disuguaglianze e la distruzione del Pianeta. Un partito progressista che non mette in cima al suo programma questi due punti non serve a niente, e infatti fa la fine del Pd che ha conquistato la borghesia e ha perso il popolo”.

“Il Pd è un partito di baroni imbullonati da dieci anni al governo senza aver mai vinto un’elezione”, prosegue l’imprenditore convinto che


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/de-benedetti-straccia-la-tessera-del-pd-per-sposare-calenda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.