Danubio alla Nutella: un’ondata di pura golosità
Il Danubio alla Nutella è un lievitato dolce ripieno di golosissima crema alla nocciola.
Danubio alla Nutella: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Soffice all’inverosimile, appagante e super invitante, nasconde un cuore scioglievole che conquista grandi e piccini. Prepariamolo per coccolare la nostra famiglia a colazione, a merenda o fine pasto, perché è una delizia sempre.
Pubblicità
Realizzarlo non è difficile, se seguiremo pedissequamente tutti i passaggi e lasceremo all’impasto il giusto tempo per idratarsi e crescere a dismisura.
Una volta pronto, se non sparisce all’istante, si conserva per 4 giorni, ben chiuso in un contenitore ermetico.
Pubblicità
Danubio alla Nutella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per l’impasto:250 gr di farina 00250 gr di farina manitoba1 bustina di lievito di birra secco1 uovo250 ml di latte70 gr di zucchero60 gr di burro ammorbiditoper la farcitura:160 gr di Nutellaper spennellare:1 tuorlo1 cucchiaio di latte.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Mezz’ora prima di iniziare la preparazione della ricetta, portiamo il burro a temperatura ambiente, dovremo utilizzarlo ben morbido.
In una ciotola, misceliamo le polveri: mettiamo la farina 00, quella manitoba, il lievito secco e rigiriamo per distribuire. Ora rompiamo l’uovo e iniziamo a farlo assorbire con un forchetta, poi versiamo il latte a filo, mescoliamo con cura, aggiungiamo zucchero e trasferiamoci sulla
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/danubio-alla-nutella-unondata-di-pura-golosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER