Dal presepe vivente di Tarquinia 2mila 500 euro per chi è in difficoltà

L'associazione ha donato parte del ricavato a quattro realtà

Il presepe vivente di Tarquinia all’insegna della solidarietà. Il direttivo dell’associazione che organizza la manifestazione natalizia nella città etrusca ha donato 2mila 500 euro, parte del ricavato della vendita dei biglietti, a World medical aid onlus odv, per acquistare viveri per il servizio di distribuzione alle famiglie tarquiniesi in condizioni di disagio economico, alle parrocchie di San Giovanni e del duomo e ai frati francescani dell’Immacolata, per aiutare le persone in difficoltà.

“Avevamo deciso che, se ci fosse stata la possibilità, avremmo donato parte dell’incasso della vendita dei biglietti per sostenere iniziative di solidarietà – afferma il presidente dell’associazione Presepe vivente Tarquinia, Volfango Viola -. World medical aid onlus odv, oltre a svolgere un’intensa attività di missioni sanitarie in Africa per la cura delle patologie degli occhi, porta avanti un meritorio servizio di distribuzione mensile dei viveri, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociale del comune. Le parrocchie di San Giovanni e del duomo e i frati francescani dell’Immacolata hanno invece avuto un ruolo importante nell’organizzazione della rievocazione. Ci è sembrato opportuno ringraziarli con un contributo a loro favore”.

Conclusa l’edizione 2022-2023,


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/donazioni-presepe-vivente-tarquinia-4-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.