Dai taxi al caro voli, arrivano i due decreti omnibus in Cdm: cosa cambia

Due decreti omnibus, prima della pausa estiva. Diversi interventi che riguardano soprattutto i taxi e il caro voli, ma non solo. Il primo dei due, ... Read more L'articolo Dai taxi al caro voli, arrivano i due decreti omnibus in Cdm: cosa cambia sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Due decreti omnibus, prima della pausa estiva. Diversi interventi che riguardano soprattutto i taxi e il caro voli, ma non solo. Il primo dei due, il cosiddetto decreto Asset, è quello finito sotto la lente per le diverse norme che introduce. L’intervento più atteso è quello sui taxi e il caro voli, ma non mancano misure come la lotta al granchio blu che infesta i mari e la proroga della cigs per i lavoratori di Alitalia.

Resta in sospeso il tema dello sforamento del tetto agli stipendi dei manager pubblici sopra i 240mila euro: la polemica riguarda la società Stretto di Messina che assicura che la norma servirà solo per reclutare i migliori tecnici, escludendo l’ipotesi di alzare i compensi del cda.

I due decreti omnibus

C’è di tutto nei decreti omnibus che il governo varerà prima della pausa estiva. A partire dalle norme sulla giustizia o dall’informativa sulla nuova strategia nazionale per la banda ultra larga. In tema di giustizia si rivede il reato di criminalità organizzata e si ipotizza un intervento anche sulle intercettazioni. Arrivano, inoltre, pene più


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dai-taxi-al-caro-voli-arrivano-i-due-decreti-omnibus-in-cdm-cosa-cambia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.