Dadini di tofu al sesamo: leggeri e sfiziosissimi

I dadini di tofu al sesamo sono un delizioso aperitivo, dal sapore un po’ esotico. Questo alimento è ricchissimo di calcio, ferro e vitamine del gruppo B perché deriva dalla cagliatura del latte di soia. È considerato una sorta di “formaggio vegetale” adatto a tutti, ovviamente anche agli intolleranti. È leggero e perfetto per chi […] L'articolo Dadini di tofu al sesamo: leggeri e sfiziosissimi proviene da Pane e Mortadella.

I dadini di tofu al sesamo sono un delizioso aperitivo, dal sapore un po’ esotico.

Questo alimento è ricchissimo di calcio, ferro e vitamine del gruppo B perché deriva dalla cagliatura del latte di soia. È considerato una sorta di “formaggio vegetale” adatto a tutti, ovviamente anche agli intolleranti. È leggero e perfetto per chi è a dieta, perché contiene molta acqua e apporta appena 80 calorie all’etto.

In Oriente viene consumato in moltissimi modi: crudo o cotto, in forno, fritto, aggiunto nelle zuppe.

Questa ricetta in particolare lo rende invitante e appagante anche per i più scettici. Il suo sapore neutro acquista un gusto particolarissimo grazie ad una marinatura profumata e golosa e alla “panatura” al sesamo. Una volta infornato, poi, si trasforma in uno snack croccante fuori e morbido all’interno che conquista grandi e piccini.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Dadini di tofu al sesamo: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

500 g di tofu sodo al naturaleq.b. di semi di sesamoper la marinatura2 cucchiai di senape50 g di olio di semi50 g di salsa di soiaq.b. di zenzero fresco1 limone, succo e scorza.

Con queste dosi otterremo circa 4 porzioni da servire come aperitivo finger food.

Il procedimento

Tamponiamo bene


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dadini-di-tofu-al-sesamo-leggeri-e-sfiziosissimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.