Da Sfera a Bad Bunny, ecco artisti, canzoni e album più ascoltati nel 2022 su Spotify

In Italia è stato l'anno anche di 'Brividi' di Blanco e Mahmood e di Lazza, nel mondo di Taylor Swift e Harry Styles. Gli artisti italiani più ascoltati all'estero sono ovviamente i Måneskin The post Da Sfera a Bad Bunny, ecco artisti, canzoni e album più ascoltati nel 2022 su Spotify first appeared on Rolling Stone Italia.

Nel giorno del lancio di Wrapped, Spotify ha diffuso le classifiche degli artisti, delle canzoni, degli album e dei podcast più ascoltati del 2022 (finora) in Italia e nel mondo, dove gli ascoltatori dichiarati dalla piattaforma sono 456 milioni.

L’artista più ascoltato nel nostro Paese nel 2022 è Sfera Ebbasta, nel mondo (per il terzo anno consecutivo) Bad Bunny. La canzone con più stream in assoluto è As It Was di Harry Styles, in Italia Brividi di Mahmood e Blanco.

Taylor Swift, che con Midnights ha battuto il record di ascolti in un solo giorno sulla piattaforma, è l’artista donna più ascoltata (oltre 11 miliardi di stream), ma nella categoria degli album hanno totalizzato più stream altri sei album usciti prima tra cui Un verano sin ti di Bad Bunny (primo), Harry’s House di Harry Styles (secondo) e Sour di Olivia Rodrigo (terzo). In Italia, l’album più ascoltato è Sirio di Lazza.

Gli artisti italiani più apprezzati dagli utenti di Spotify all’estero sono (non è una sorpresa) i Måneskin, seguiti da Meduza e Gabry Ponte.

Ecco le classifiche divise per categoria.

Artisti più ascoltati in


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/da-sfera-a-bad-bunny-ecco-artisti-canzoni-e-album-piu-ascoltati-nel-2022-su-spotify/692238/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.