“Da Autonomia differenziata e riutilizzo dei Fondi strutturali micidiale attacco al Sud”

L'articolo “Da Autonomia differenziata e riutilizzo dei Fondi strutturali micidiale attacco al Sud” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Non siamo tanto stupiti dal fatto che, su pressione leghista, l’attuale Governo torni a riproporre un progetto di autonomia differenziata; siamo piuttosto allarmati dalla pericolosità del progetto elaborato. Sono anni che ripetiamo che i servizi essenziali devono essere garantiti in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale e che per farlo occorre definire i Lep, i livelli essenziali delle prestazioni”. È quanto affermano in una nota il senatore e vicepresidente del M5S, Mario Turco, e il componente pentastellato della Commissione Bilancio della Camera, Leonardo Donno.

Autonomia differenziata, M5S: “Siamo piuttosto allarmati dalla pericolosità del progetto elaborato dal Governo”

“Riteniamo come minimo furbesco citare i Lep – aggiungono i due esponenti M5S -, ma subito dopo dire che, se entro un anno non vengono definiti, materie delicate come istruzione, trasporti, energia potranno essere decentrate sulla base del criterio della spesa storica. Quest’ultimo, infatti, non farebbe altro che dare di più a chi ha già servizi evoluti e costosi, soprattutto al Nord, e quasi niente a chi, specialmente al Sud, è sprovvisto di quei servizi”.

“Ci chiediamo pertanto – scrivono Turco e


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/da-autonomia-differenziata-e-riutilizzo-dei-fondi-strutturali-micidiale-attacco-al-sud/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.