Cybersicurezza: le nuove misure che rafforzano la difesa dell’Italia

Il Dl Aiuti bis prevede tre novità: la possibilità di intervenire strategicamente adottando misure di intelligence di contrasto in ambito cyber; l’istituzione del Copasir provvisorio e l’ampliamento della categoria degli incidenti sottoposti all’obbligo di notifica all’ACN. Ecco perché sono importanti L'articolo Cybersicurezza: le nuove misure che rafforzano la difesa dell’Italia proviene da Agenda Digitale.

Cybersicurezza: le nuove misure che rafforzano la difesa dell’Italia – Agenda Digitale

DL AIUTI BIS

Il Dl Aiuti bis prevede tre novità: la possibilità di intervenire strategicamente adottando misure di intelligence di contrasto in ambito cyber; l’istituzione del Copasir provvisorio e l’ampliamento della categoria degli incidenti sottoposti all’obbligo di notifica all’ACN. Ecco perché sono importanti

09 Nov 2022

Il decreto-legge n. 115 del 2022 (cd. Aiuti-bis) introduce misure urgenti in materia di contenimento del costo dell’energia e dei carburanti, contrasto dell’emergenza idrica e degli effetti economici della grave crisi internazionale ma prevede anche delle novità in ambito di cyber security.

L’Italia più forte sulla cyber security, col DL Aiuti: ecco come

Le principali novità del Dl Aiuti bis in ambito cyber

Le principali novità sono tre e riguardano: la possibilità di intervenire strategicamente adottando misure di intelligence di contrasto in ambito cibernetico, in caso di crisi o emergenza; l’istituzione del Copasir provvisorio tra una legislatura e l’altra; l’ampliamento della categoria degli incidenti sottoposti all’obbligo di notifica all’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

WHITEPAPER

Pharma: come gestire grandi


Leggi tutto: https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/cybersicurezza-le-nuove-misure-che-rafforzano-la-nostra-difesa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.