Cybersicurezza, attacchi hacker filorussi a siti italiani

Nuova ondata di attacchi informatici in Italia da parte del gruppo hacker filorussi NoName057(16). Leggi tutto Cybersicurezza, attacchi hacker filorussi a siti italiani su Notizie.it.

Attacco hacker contro alcuni siti italiani: i colpevoli sarebbero filorussi e la motivazione sarebbe la posizione nella guerra in Ucraina.

Nuova ondata di attacchi hacker in Italia

L’Italia ha registrato un altro allarme di cybersicurezza, con una nuova ondata di attacchi informatici da parte del gruppo hacker filorussi NoName057(16) a siti del nostro Paese.

La polizia postale è già intervenuta in supporto, e ha riferito – rassicurando – che i sistemi informatici stanno tenendo. Alla base della rivendicazione dell’attacco, gli hacker hanno citato la posizione dell’Italia sulla guerra in Ucraina.

I siti presi di mira dagli hacker filorussi

In mattinata il sito internet dell’Atac, l’azienda del trasporto pubblico di Roma, non è stato raggiungibile, con i servizi di biglietteria offline nelle sedi. Sono stati dichiarati invece operativi i sistemi di gestione della rete e le macchine che emettono biglietti nelle stazioni.

Tra gli altri siti presi mira ci sono anche quelli del governo, della Camera dei deputati, dei ministeri di Difesa ed Esteri, dell’Aeroporto di Bologna e dell’Atm. Gli attacchi, come già nelle precedenti occasioni, sono di tipo Ddos: si punta a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/cybersicurezza-attacchi-hacker-filorussi-a-siti-italiani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.