Cyber security: le migliori quattro tecnologie che funzionano contro il cyber crime

Minacce informatiche sempre più sofisticate richiedono contromisure di cyber security adeguate e in tempi brevi: ecco quattro azioni basate sulla sicurezza informatica su cui si sta già lavorando e che promettono una lotta serrata al cyber crime. L'articolo Cyber security: le migliori quattro tecnologie che funzionano contro il cyber crime proviene da Cyber Security 360.

Cyber security: 4 valide tecnologie per la sicurezza informatica

NUOVE TECNOLOGIE

Condividi questo articolo

Minacce informatiche sempre più sofisticate richiedono contromisure di cyber security adeguate e in tempi brevi: ecco quattro azioni basate sulla sicurezza informatica su cui si sta già lavorando e che promettono una lotta serrata al cyber crime.

3 giorni fa

Il cyber crime, il settore criminale che poggia le sue basi su attacchi informatici sembra avanzare in maniera inarrestabile. Eppure il settore della sicurezza informatica procede a passi altrettanto lunghi verso la protezione di reti, sistemi informatici di aziende, industrie e governi, così come di privati e cittadini

Per contrastare i crimini informatici sono già a disposizione ben quattro nuove tecnologie che si prestano a essere i pilastri della lotta verso quanti commettono illeciti digitali con scopo di estorsione o sabotaggio:

Le economie della cyber security e del cyber crime

Se il danno economico del cyber crime fosse un’economia mondiale si troverebbe al terzo posto dopo Stati Uniti e Cina. E le prospettive di salire la classifica, nei prossimi anni, sarebbero piuttosto buone, visto che si parla di un incremento del 15% all’anno per arrivare, nel 2025, a un impatto di 10,5 trilioni di dollari.

25 Ottobre 2022 – 14:30

Risparmia sui consumi e porta l’efficienza energetica nella tua azienda

Manifatturiero/Produzione

Che il cyber crime stia conoscendo una crescita inarrestabile, del resto, non è una sorpresa e la tendenza si conferma anche in Italia come viene ben raccontato anche nell’ultima edizione del rapporto CLUSIT. In quella che è, di fatto, una continua partita tra guardie e ladri, tuttavia, si ha sempre l’impressione che le prime difficilmente riescono a reggere il passo dei secondi.

Banalmente, guardando le previsioni sui fatturati del mercato della cyber security, si prevede di raggiungere i


Leggi tutto: https://www.cybersecurity360.it/outlook/cyber-security-ecco-le-quattro-tecnologie-che-la-stanno-rivoluzionando/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.