Cutro, parla lo zio del 15enne Azan: “Denuncio l’uomo che ha truffato mio nipote”

Ahsan attendeva in Italia il nipote Azan, ma non è mai arrivato. Le parole piene di rabbia: "Non gli davano da mangiare" Leggi tutto Cutro, parla lo zio del 15enne Azan: “Denuncio l’uomo che ha truffato mio nipote” su Notizie.it.

Proprio mentre l’Italia sta facendo ancora i conti sull’enorme numero di vìttime e con le responsabilità del naufragio avvenuto al largo delle coste calabresi nel quale 71 persone hanno perso la vita, stanno venendo pian piano ricostruite le storie dei migranti.

Una di queste è quella di Azan, morto alla verde età di 15 anni. Ad aspettarlo dall’altra parte della costa c’era lo zio Sabir Muhammad Ahsan. L’uomo, in due colloqui affidati alle pagine del quotidiano “La Repubblica”, ha fornito una ricostruzione di quelle che sono state le fasi del viaggio. Al contempo si è detto pronto a denunciare l’uomo che lo ha fatto partire su quell’imbarcazione: “Non ho paura”, ha dichiarato.

Cutro, il racconto dello zio di Azan: “Mio cognato ha pagato 9.000 dollari”

Dalle parole dello zio di Azan emerge la drammaticità di questo “viaggio della speranza”. Per dirigersi in Italia il padre del giovane aveva versato “all’agente” 9 mila dollari. C’è di più: una volta arrivato a destinazione avrebbero dovuto essere corrisposti altri 5 mila dollari. Se ciò non fosse abbastanza Azan aveva inviato dei messaggi vocali


Leggi tutto: https://www.notizie.it/cutro-parla-lo-zio-del-15enne-azan-denuncio-luomo-che-ha-truffato-mio-nipote/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.