Cura anti cocciniglia, trattati quasi 200 alberi a Cerveteri

Da qualche giorno si sono conclusi gli interventi di disinfestazione contro la cocciniglia su 195 pini presenti sul nostro territorio, in particolar modo su Cerveteri e Cerenova. La cocciniglia tartaruga è un insetto parassita che dal 2020 sta comportando gravi infestazioni sui pini della nostra zona, in particolar modo di Roma, e rappresenta una vera e propria emergenza. L’insetto […] L'articolo Cura anti cocciniglia, trattati quasi 200 alberi a Cerveteri proviene da Terzo Binario News.

Da qualche giorno si sono conclusi gli interventi di disinfestazione contro la cocciniglia su 195 pini presenti sul nostro territorio, in particolar modo su Cerveteri e Cerenova.

La cocciniglia tartaruga è un insetto parassita che dal 2020 sta comportando gravi infestazioni sui pini della nostra zona, in particolar modo di Roma, e rappresenta una vera e propria emergenza.

L’insetto riesce a ridurre il vigore e la fotosintesi dell’albero,  porta ad un deperimento e ad un indebolimento della pianta, spesso causandone la morte.

Grazie al lavoro della nostra Multiservizi, dopo i primi sopralluoghi sono stati effettuati gli interventi da tecnici specialistici: si tratta di una tecnica endoterapica che consiste in un’iniezione di prodotto al fusto della pianta che riesce a combattere il parassita e altri generi di insetti.

E’ stato in questo modo possibile garantire la sopravvivenza a quasi 200 alberi della nostra città……..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.