Cuor di crema alla ricotta: versi tutto nello stampo, SENZA burro e latte. Solo 170 Kcal!
Una torta cuor di crema alla ricotta indubbiamente è una tentazione, ma spesso, troppo spesso siamo costrette a rinunciare in partenza per mantenerci in linea!
Sono golosa e, lo ammetto, non sono disposta a scendere a troppi compromessi quando si tratta di dolci. Mi piacciono da morire e cedo alla tentazione di assaggiarli, per poi gustarli senza remore. Poi, però, faccio i conti con la bilancia ed inevitabilmente scendono a cascata lacrime di coccodrillo.
Pubblicità
O almeno, così era fino a quando non ho sperimentato in prima persona questo dessert davvero delizioso, ma dietetico. Niente burro, niente latte, solo ingredienti sani, genuini e di facile reperibilità, ma pochissime calorie: solo 170 a porzione.
Amo condividere le mie scoperte per permettere a tutte di assaporare leccornie light, senza sensi di colpa! Per questo ho girato anche un video apposito, dove vi spiego passo a passo come procedere. Vi posso anche dire che nelle mie ricette light vengo supportata da mia nuora che è nutrizionista, quindi diciamo che sono fortunata e agevolata nelle mie “sperimentazioni”.
Lo trovate in fondo all’articolo.
Pubblicità
Ma ora, veniamo al punto e iniziamo! Ecco come faccio io la cuor di crema alla ricotta!
Cuor di crema alla ricotta: dietetica, SENZA burro e latte: gli ingredienti
Prima
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER