Crypto tasse: “Roba da stupidi” | Ma è costretto a pagare su milioni di…

Una storia che almeno superficialmente potrete trovare esilarante, ma che in realtà nasconde diversi angoli e diversi spunti per ragionamenti interessanti. Un contribuente tedesco si era rifiutato di pagare tasse sulle criptovalute in quanto, diceva, si tratta in realtà di registri e di dati e non di beni economici. La ... L'articolo Crypto tasse: “Roba da stupidi” | Ma è costretto a pagare su milioni di… proviene da Criptovaluta.it®.

“Non pago, sono dati!” – E invece si troverà a pagare tasse su 3 milioni di gain.

Una storia che almeno superficialmente potrete trovare esilarante, ma che in realtà nasconde diversi angoli e diversi spunti per ragionamenti interessanti. Un contribuente tedesco si era rifiutato di pagare tasse sulle criptovalute in quanto, diceva, si tratta in realtà di registri e di dati e non di beni economici. La corte gli ha dato torto e basandosi in realtà su ampia giurisprudenza già passata in giudicato in Germania ha messo a tacere certe fantasie.

Nessun cavillo è servito dunque ad evitare la tassazione di circa 3 milioni di euro circa ottenuti tramite trading di criptovalute e ora il soccombente dovrà mettere mano al portafoglio e pagare il dovuto.

Una storia che racconta però anche di normalizzazione del mondo cripto, almeno per il fisco tedesco. Possiamo investire su questo settore anche con FP Marketsvai qui per testare tutto con un conto gratuito – una piattaforma di trading che offre ai propri clienti anche MetaTrader 4 e TradingView, insieme a quanto necessario per


Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/62025/crypto-tasse-roba-da-stupidi-ma-e-costretto-a-pagare-su-milioni-di


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.