Crypto-2022: il super riassunto di fine anno

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/RIASSUNTO-CRYPTO.jpg L'articolo Crypto-2022: il super riassunto di fine anno proviene da The Crypto Gateway.

Un anno in un articolo

Pensando agli investimenti, il 2022 non verrà certo ricordato come uno dei migliori anni. Il bear market ha colpito con forza tutti i comparti, unendosi a problematiche economiche, sociali e geopolitiche che ne acutizzano ulteriormente gli effetti.

Come ormai abbiamo imparato, le criptovalute sono molto più sensibili rispetto ad altre tipologie di asset. Se una brutta notizia porta un indice azionario a -3/-4%, Bitcoin può tranquillamente raddoppiare la quota, mentre le altcoin andrebbero comodamente in doppia cifra.

Tralasciamo però discussioni  sulla correlazione del valore di azioni e criptovalute: in questo approfondimento vogliamo ripercorrere il 2022 crypto, rivivendone le tappe più importanti.

Quello che ci aspetta è un lungo giro sulle montagne russe: giornate di profondo rosso, fallimenti, exploit e sfiducia si scontrano con adozione crescente, nuovi casi d’uso, progetti innovativi e maggior consapevolezza nella community. Conviene tenersi ben saldi alla poltrona!

Abbiamo davvero tanto da raccontare. Volevamo però evitare di fare confusione, perciò abbiamo suddiviso questo “recappone” di fine anno nel modo più preciso e armonioso possibile.

Partiremo con una panoramica su Bitcoin, seguito

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.