crvUSD: la stablecoin che ribilancia il collaterale

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/curve-sfera.jpg L'articolo crvUSD: la stablecoin che ribilancia il collaterale proviene da The Crypto Gateway.

Che cos’è crvUSD

crvUSD è la prima stablecoin LLAMMA (lending-liquating AMM algorithm), cioè una moneta sovra-collateralizzata ma che, attraverso un ribilanciamento algoritmico prima della fase di liquidazione, permette di rendere il capitale più efficiente. Per poter funzionare correttamente, il meccanismo alla base necessita di molta liquidità, nonché di LP efficienti. Non a caso, il protocollo che emette questa moneta è proprio il più grande aggregatore di capitale presente in tutta la DeFi: Curve.

Non servono presentazioni per questo protocollo. Tuttavia ci tengo a farvi comprendere che al momento della stesura di questo articolo Curve è il 4° protocollo della DeFi per TVL (3.69B$) e secondo (di molto) in termini di volumi di scambio dietro ad UniswapV3 (cfr. dati DefiLlama). In caso vogliate approfondire il tema, ecco un articolo ben scritto dedicato al funzionamento di Curve.

In questo, invece, cercheremo di comprendere il funzionamento di crvUSD mediante la comprensione di ciò che prevede il whitepaper ufficiale rilasciato da Curve. Ci tengo a dire che questo secondo me non è ancora il documento finale, e che la stable ancora non

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.