Crumble alle fragole: una frolla veloce e golosa

Il crumble alle fragole è un dolce goloso e veloce, facilissimo da realizzare! Le consistenze che si alternano sono differenti: una base di frolla, un ripieno di marmellata e fragole fresche e una copertura croccante. Entrambi gli impasti si preparano con l’ausilio del robot da cucina: lavoriamo prima gli ingredienti per il guscio e distribuiamolo […] L'articolo Crumble alle fragole: una frolla veloce e golosa proviene da Pane e Mortadella.

Il crumble alle fragole è un dolce goloso e veloce, facilissimo da realizzare!

Le consistenze che si alternano sono differenti: una base di frolla, un ripieno di marmellata e fragole fresche e una copertura croccante. Entrambi gli impasti si preparano con l’ausilio del robot da cucina: lavoriamo prima gli ingredienti per il guscio e distribuiamolo sul fondo e sui bordi della tortiera. Poi aggiungiamo marmellata e fragole, infine, mescoliamo il necessario per ottenere il crumble. Pochi secondi appena saranno sufficienti per assemblare un composto granuloso con cui guarnire il nostro dessert.

Questa torta è perfetta a colazione o a merenda, ma anche a fine pasto… ora che è primavera e le fragole sono succose, sprigionerà un profumo incredibile!

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Crumble alle fragole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

per la base:250 gr di farina 00110 gr di burro65 gr di zucchero1 uovoper la copertura:150 gr di farina 005 gr di lievito per dolci35 gr di zucchero40 gr di burroper farcire:200 g fragoleq.b. di marmellata alle fragole.

Queste dosi sono perfette per 6 persone.

Il procedimento

Preriscaldiamo subito il forno a 180° e teniamo a portata di mano uno stampo da 20 centimetri di diametro, unto e infarinato. Faremo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crumble-alle-fragole-una-frolla-veloce-e-golosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.