Crostatine crema e mele: deliziose a merenda, ma non solo

Le crostatine alla crema e alle mele sono una delizia, e questo va da sé. Fino ad ora però non mi ero ancora cimentate nel realizzarle. Mi sembravano inarrivabili nella loro perfezione: si presentano quasi come un vasetto di rose, le avrete notate nelle migliori pasticcerie del circondario. Le ammiravo e mi ripetevo che erano […] L'articolo Crostatine crema e mele: deliziose a merenda, ma non solo proviene da Pane e Mortadella.

Le crostatine alla crema e alle mele sono una delizia, e questo va da sé. Fino ad ora però non mi ero ancora cimentate nel realizzarle. Mi sembravano inarrivabili nella loro perfezione: si presentano quasi come un vasetto di rose, le avrete notate nelle migliori pasticcerie del circondario.

Le ammiravo e mi ripetevo che erano davvero troppo ricercate perché una con la mia poca esperienza potesse riuscire a prepararle.

Poi ho scoperto alcuni trucchetti segreti per farcela e mi sono cimentata. Ma sapete che la ricetta è davvero semplice e l’assemblaggio ancora di più?!

Bisogna semplicemente preparare una frolla all’olio, non serve neppure l’impastatrice, si lavora con le mani in una ciotola. Una volta stesa, non deve riposare in frigo: possiamo stenderla subito e ritagliarla con un coppapasta. A questo punto, dobbiamo adagiarla semplicemente negli stampini per muffin. Incredibile vero? A parte, realizziamo la crema, farciamo le nostre basi di frolla, poi, affettiamo le mele. Ma è l’utensile utilizzato che farà la differenza! Per ottenere delle fettine sottilissime, dobbiamo servirci del pelapatate!

Ora non ci resta che terminare l’opera! Ma aspettate, facciamo insieme ogni passaggio per bene!

Allacciamoci il grembiule e iniziamo!

Crostatine crema e mele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

per la frolla:2 uova110 g


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostatine-crema-e-mele-deliziose-a-merenda-ma-non-solo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.