Crostata pistacchio e cioccolato: il dolce fatto in casa degno di una pasticceria!

Se c’è un dolce a cui non posso proprio resistere è la crostata pistacchio e cioccolato! Quando un ristorante o una pasticceria la presentano tra i dessert, non ho dubbi: è su di lei che ricade la mia scelta. Amo particolarmente la versione in cui la frolla è a base di pistacchi, scricchiola sotto ai […] L'articolo Crostata pistacchio e cioccolato: il dolce fatto in casa degno di una pasticceria! proviene da Pane e Mortadella.

Se c’è un dolce a cui non posso proprio resistere è la crostata pistacchio e cioccolato!

Indice dei Contenuti

Quando un ristorante o una pasticceria la presentano tra i dessert, non ho dubbi: è su di lei che ricade la mia scelta. Amo particolarmente la versione in cui la frolla è a base di pistacchi, scricchiola sotto ai denti e ha un retrogusto leggermente salato che smorza il resto della composizione. La crema al semolino al suo interno si scioglie in bocca e la finitura al cioccolato, tempestata di granella di pistacchi è una chicca di una golosità irresistibile! Solo a guardarla sale l’acquolina in bocca… e affondare il morso in questa meraviglia è per me quasi come bussare alle porte del Paradiso!

E così, è nata in me la ferma intenzione di provare a prepararla a casa, per godermela ogni volta che lo desidero! Avete voglia di darmi una mano? Mettiamoci al lavoro e pian piano sforneremo insieme la nostra meraviglia casalinga, certo, non di altissima pasticceria, ma deliziosa, ne sono certa!

Si comincia!

Crostata pistacchio e cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci::

per la frolla al pistacchio:250 g di farina 00125 g di burro morbido100 g di zucchero a velo75 g di pistacchi


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-pistacchio-e-cioccolato-il-dolce-fatto-in-casa-degno-di-una-pasticceria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.