Crostata di noci pecan o Pecan Pie, una ricetta americana specialissima

La crostata di noci pecan è un dolce americano incredibile. La sua base è friabile e scioglievole, si realizza senza zucchero, né uova e ha un gusto neutro, perfetto per accogliere un ripieno ricco e goloso. Si tratta della pie crust, un impasto particolarissimo che ricorda la pasta brisée per la resa. La farcitura è […] L'articolo Crostata di noci pecan o Pecan Pie, una ricetta americana specialissima proviene da Pane e Mortadella.

La crostata di noci pecan è un dolce americano incredibile.

La sua base è friabile e scioglievole, si realizza senza zucchero, né uova e ha un gusto neutro, perfetto per accogliere un ripieno ricco e goloso. Si tratta della pie crust, un impasto particolarissimo che ricorda la pasta brisée per la resa.

Pubblicità

La farcitura è cremosa e corposa, leggermente umida e molto appagante.

Questa torta speciale, chiamata Pecan Pie, si prepara in ogni famiglia statunitense durante tutto l’autunno. Ma due sono i momenti saliente in cui viene portata in tavola: il pranzo del Ringraziamento e quello di Natale. Una volta pronta si conserva per 4 giorni sotto una campana di vetro.

Proviamo a cucinarla insieme per proporre a chi amiamo una ricetta tipica americana che conquista al primo morso.

Pubblicità

Crostata di noci pecan: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la pie crust:150 gr di farina80 gr di burro60 gr di acqua5 gr di bicarbonato1 pizzico di sale finoper il ripieno:100 gr di zucchero di cocco60 gr di zucchero di canna1o0 ml di sciroppo di acero2 uova200 gr noci pecan20 gr burro1 cucchiaino di cacao amaro in polvere.

Pubblicità

Dovremo utilizzare tutti gli ingredienti freddissimi da frigo, soprattutto l’acqua. Ricordiamoci di riporla nello scomparto adatto almeno due ore


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-di-noci-pecan-o-pecan-pie-una-ricetta-americana-specialissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.