Crostata di crema e mele al profumo di cannella: impossibile resisterle!

La crostata di crema nasconde sotto la suo ripieno tanti pezzettini di mele: che sorpresa golosa! Scioglievole e fragrante al contempo, questo dessert piacerà a grandi e piccini! Il suo profumo di cannella avvolge e coccola al suo solo apparire. Facile da realizzare e super appagante, è deliziosa sempre! A fine pasto regala tanta dolcezza, […] L'articolo Crostata di crema e mele al profumo di cannella: impossibile resisterle! proviene da Pane e Mortadella.

La crostata di crema nasconde sotto la suo ripieno tanti pezzettini di mele: che sorpresa golosa!

Scioglievole e fragrante al contempo, questo dessert piacerà a grandi e piccini!

Il suo profumo di cannella avvolge e coccola al suo solo apparire.

Facile da realizzare e super appagante, è deliziosa sempre! A fine pasto regala tanta dolcezza, a colazione rappresenta il modo migliore per iniziare la giornata e a merenda è la pausa perfetta dagli impegni quotidiani!

Prepariamola insieme!

Crostata di crema e mele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la frolla:300 gr di farina 00150 gr di zucchero semolatotuorlo 4 tuorliburro 170 gr di burroper il ripieno:500 ml di latte½ baccello di vaniglia3 tuorli60 gr di zucchero semolato50 gr di farina 001 melaq.b. di cannella per decorare.

Con queste dosi otterremo 6 porzioni circa.

Il procedimento

Iniziamo dalla frolla che dovrà assestarsi in frigorifero per mezz’ora prima di essere infornata.

Mettiamo la farina sulla spianatoia e formiamo una fontana. Nel buco al centro, inseriamo lo zucchero, la vaniglia, i tuorli e il burro a tocchetti. Impastiamo con le mani, velocemente, amalgamando il tutto per realizzare un panetto sodo e compatto. Filmiamolo con la pellicola alimentare e adagiamolo in frigorifero per una trentina di minuti.

Intanto, dedichiamoci al ripieno. In un tegamino,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-di-crema-e-mele-al-profumo-di-cannella-impossibile-resisterle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.