Crostata con frutta di stagione, dolce intramontabile: farcito con crema pasticcera

Se si parla di crostata bella e colorata si pensa subito alla crostata di frutta. Un dolce intramontabile da preparare facilmente tutto…
L'articolo Crostata con frutta di stagione, dolce intramontabile: farcito con crema pasticcera proviene da Wine and Food Tour.

Se si parla di crostata bella e colorata si pensa subito alla crostata di frutta. Un dolce intramontabile da preparare facilmente tutto l’anno cambiando la frutta in base alla stagione. Vediamo insieme come preparare la nostra versione di questo dolce, l’effetto finale sorprenderà tutti.  

La crostata di frutta

Preparare la crostata di frutta è davvero molto semplice e alla portata di tutti, anche i meno esperti in cucina. La sua preparazione richiede una base di frolla, che va cotta precedentemente, e alla quale viene aggiunto a freddo, crema pasticcera e frutta, che poi viene ricoperta con della gelatina.

Per i meno esperti o per chi ha poco tempo, o semplicemente per chi ama gli escamotage, tutte queste preparazioni sono disponibili già pronte nei negozi, a partire dalla frolla già stesa a finire alla gelatina. Ma sono sicura che quando avrete scoperto l’estrema facilità della preparazione, vi metterete subito all’opera.

Crostatine di frutta -wineandfoodtour.it

Questa preparazione è talmente tanto diffusa che la si trova sempre nella piccola pasticceria, sotto forma di crostatine. Facile è anche la sua preparazione nella versione vegana. Basterà sostituire l’uovo con un po’


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/crostata-con-frutta-di-stagione-dolce-intramontabile-farcito-con-crema-pasticcera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.