Crostata apple pie: la torta di mele di nonna papera!

La crostata apple pie è una torta alle mele, super golosa e irresistibile. In tanti la ricorderanno come la torta di nonna papera, infatti questa torta la possiamo realizzare con le classiche losanghe oppure interamente ricoperta da una seconda sfoglia di frolla che andrà, ovviamente, bucherellata e tagliata con una piccola croce nella parte centrale. […]
L'articolo Crostata apple pie: la torta di mele di nonna papera! proviene da Pane e Mortadella.

La crostata apple pie è una torta alle mele, super golosa e irresistibile. In tanti la ricorderanno come la torta di nonna papera, infatti questa torta la possiamo realizzare con le classiche losanghe oppure interamente ricoperta da una seconda sfoglia di frolla che andrà, ovviamente, bucherellata e tagliata con una piccola croce nella parte centrale.

Per realizzarla, dovremo armarci di buona volontà e seguire passo a passo l’intero procedimento, rispettando i tempi di riposo della frolla per una resa davvero impeccabile.

Pubblicità

Una volta pronta, aspettiamo che si intiepidisca o si raffreddi completamente prima di servirla.

Finirà in un attimo e non resteranno che poche briciole, ma se così non fosse possiamo conservarla per un giorni fuori frigo, sotto la campana di vetro e per diversi giorni in frigorifero.

Pubblicità

Crostata apple pie: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la frolla:325 gr di farina 00120 gr di zucchero a velo145 gr di burro1 uovo1 cucchiaino di estratto vanigliaper il ripieno:500 gr di mele60 gr di zucchero semolato2 cucchiaini di cannella1 pizzico di zenzero1 scorza di limone (grattugiata)10 ml di succo di limone55 gr di burro25 gr di pangrattato.

Con queste dosi otterremo 8 porzioni.

Pubblicità

Il procedimento

Iniziamo a preparare la frolla. Nel mixer da cucina mettiamo la farina, lo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-apple-pie-la-torta-di-mele-di-nonna-papera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.