Crostata alle fragole: delizia di primavera

La crostata alle fragole è una ricetta deliziosa, appagante e super golosa. Per prepararla, dovremo prima di tutto realizzare la frolla e lasciarla riposare in frigorifero per una buona mezz’ora, in modo che possa rassodarsi alla perfezione. Ricordiamoci di non lavorarla a lungo, ma di procedere il più veloce possibile per un risultato fragrante. Stendiamola […] L'articolo Crostata alle fragole: delizia di primavera proviene da Pane e Mortadella.

La crostata alle fragole è una ricetta deliziosa, appagante e super golosa.

Per prepararla, dovremo prima di tutto realizzare la frolla e lasciarla riposare in frigorifero per una buona mezz’ora, in modo che possa rassodarsi alla perfezione. Ricordiamoci di non lavorarla a lungo, ma di procedere il più veloce possibile per un risultato fragrante.

Stendiamola in uno strato sottile, poi inforniamola per la cottura alla cieca così da ottenere un guscio croccante e scioglievole al contempo.

A parte, lavoriamo la ricotta a crema con la vaniglia e il mascarpone. Assembliamo la crostata, decoriamola con le fragole fresche e ricopriamola con la gelatina.

A questo punto, prima di lanciarci nell’assaggio più sfrenato, riponiamo la nostra torta in frigorifero a raffreddarsi e addensarsi per due ore almeno. Raggiungerà così la consistenza ideale per conquistare tutti, grandi, piccini!

Crostata alle fragole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la frolla:300 gr di farina2 uova110 gr di burro110 gr di zucchero5 gr di lievito1 buccia di limone

per il ripieno:

250 gr di ricotta250 gr di mascarpone2o0 gr di zucchero a velo1 cucchiaino di estratto alla vaniglia400 gr di fragole1 bustina di torta gel.Il procedimento

Prepariamo la frolla: versiamo la farina in una ciotola, facciamo un buco al centro per formare una fontana


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-con-fragole-delizia-di-primavera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.