
Crostata all’arancia: golosissima e facile da fare
La crostata all’arancia è un dolce strepitoso, dal guscio fragrante e dal ripieno cremoso.
Scenografica, elegante, incredibilmente golosa e appagante, sembra la creazione di un pasticcere professionista, ma non è così difficile da preparare.
Pubblicità
Se seguiremo con attenzione tutti i passaggi, anche noi potremo sfornare questa meraviglia e presentarla in tavola per un’occasione speciale, magari proprio per festeggiare la Pasqua.
Si compone di una frolla croccante, di una crema corposa e profumata. Decoriamola con fettine di arancia caramellata e una manciata di mandorle a lamelle per renderla davvero speciale.
Piacerà a grandi e piccini e sparirà all’istante. Ma se dovesse avanzare, possiamo conservarla in frigorifero per un massimo di 3 giorni, protetta dal cellophane.
Pubblicità
Crostata all’arancia: ingredienti e preparazione
Il procedimento:
per la base:340 gr di farina 00110 gr di burro130 gr di zucchero semolato1 uovo1 tuorlo1 pizzico di saleper le arance sciroppate:2 arance biologiche250 ml di acqua150 ml di succo di arancia130 gr di zucchero semolatoper la crema all’arancia:400 ml di succo di arancia1 cucchiaio di scorza d’arancia grattugiata150 gr di zucchero semolato30 gr di amido di mais4 uova100 gr di burroq.b. di mandorle a lamelle.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Il procedimento
Prepariamo subito la frolla. In una ciotola mettiamo farina, zucchero e sale. Mescoliamo le polveri
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-allarancia-golosissima-e-facile-da-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER