Crostata al limone: con frolla al cucchiaio, si scioglie in bocca!

Crostata al limone: con frolla al cucchiaio, si scioglie in bocca! Una ricetta facilissima e profumatissima, ideale in primavera, ma anche per un fine pasto estivo. Il procedimento è veloce, non ci sono passaggi particolari. Impiegheremo più tempo per la preparazione degli ingredienti che per lo svolgimento della torta. Per l’impasto vi consiglio vivamente il burro […]
L'articolo Crostata al limone: con frolla al cucchiaio, si scioglie in bocca! proviene da Pane e Mortadella.

Crostata al limone: con frolla al cucchiaio, si scioglie in bocca!

Crostata al limone: con frolla al cucchiaio, si scioglie in bocca!Procedimento:

Una ricetta facilissima e profumatissima, ideale in primavera, ma anche per un fine pasto estivo.

Pubblicità

Il procedimento è veloce, non ci sono passaggi particolari. Impiegheremo più tempo per la preparazione degli ingredienti che per lo svolgimento della torta.

Per l’impasto vi consiglio vivamente il burro centrifugato di panna, è il migliore per la realizzazione di frolle, il risultato è strepitoso.

Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.

Pubblicità

Crostata al limone: con frolla al cucchiaio, si scioglie in bocca!

Per questa ricetta avremo bisogno di questi ingredienti:

Per la frolla:

Pubblicità

125 gr di burro a temperatura ambiente120 gr di zucchero170 gr di farina 001 uovo intero8 gr di lievito per dolcila scorza grattugiata di un limoneil succo di un limone

Per la crema:

180 gr di Philadelphia125 gr di zucchero1 tuorlo1 scorza grattugiata di un limoneil succo di un limone

Per guarnire:

zucchero a veloProcedimento:

Come prima cosa mettiamo in una terrina capiente il burro, lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Iniziamo ad impastare con le mani.

Inseriamo l’uovo ed incorporiamolo all’impasto. Ora aggiungiamo il succo del limone, poi la farina ed il lievito setacciati. Amalgamiamo per bene il tutto con una spatola.

Rivestiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-al-limone-con-frolla-al-cucchiaio-si-scioglie-in-bocca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.