Crostata al cocco: facilissima ma dal gusto inimitabile!
Questa crostata al cocco è una vera squisitezza, soprattutto per gli amanti dei dolci un po’ esotici, freschi e cremosi.
Ha un guscio fragrante di frolla e un ripieno scioglievole e avvolgente che conquista al primo morso. Non contiene lievito, ma bicarbonato.
Semplice da realizzare, ci permette di offrire un dessert originale a parenti e amici, ospiti per una cena di ritrovo. Il suo sapore è un inno al relax, alle vacanze e alle giornate di sole.
Personalmente, mi piace aggiungere un ulteriore tocco etnico con una grattugiata di lime a fine cottura, ma possiamo anche aggiungere una manciata di gocce o scaglie di cioccolato, della granella di nocciole o guarnirla con frutti di bosco.
È invitante e profumatissima, bella da vedere, irresistibile da gustare, che ne dite allora di metterci al lavoro e cucinare insieme?
Si comincia!
Crostata al cocco: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per la base:120 gr di farina 002 tuorli90 gr di zucchero90 gr di burromezzo cucchiaino di lievito per dolciper la crema:250 gr di latte di cocco60 gr di zucchero25 gr di farina 0025 gr di farina di coccoq.b. di buccia di lime grattugiato per decorare.
Con queste dosi otterremo una crostata da 26 centimetri di diametro.
Il procedimento
Con un po’ di anticipo,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-al-cocco-facilissima-ma-dal-gusto-inimitabile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER