Crostata ai lamponi: bellissima e deliziosa

Quanto è bella la crostata ai lamponi? Questi frutti sono perfetti per loro stessa natura e così disposti a raggiera su una crema al mascarpone, stesa su una frolla friabile, sono un piacere per la vista! Ma non solo, ovviamente! Anche e soprattutto per il palato! E le buone notizie non finiscono qui! Questa ricetta […] L'articolo Crostata ai lamponi: bellissima e deliziosa proviene da Pane e Mortadella.

Quanto è bella la crostata ai lamponi? Questi frutti sono perfetti per loro stessa natura e così disposti a raggiera su una crema al mascarpone, stesa su una frolla friabile, sono un piacere per la vista!

Ma non solo, ovviamente! Anche e soprattutto per il palato!

E le buone notizie non finiscono qui! Questa ricetta è piuttosto semplice da realizzare, non richiede chissà quale manualità, ma solo un po’ di attenzione per i dettagli e la cura dei particolari.

Fresca e invitante, sarà irresistibile! Presentiamola al termine di una cena raffinata con ospiti speciali o con gli amici di sempre: faremo davvero bella figura, tanto che alcuni potrebbero mettere in dubbio che sia una nostra preparazione! Sembra uscita dalle mani di un pasticcere navigato!

Ovviamente possiamo sostituire i lamponi con fragole, more, o mirtilli a seconda della stagione e delle preferenze personali.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Crostata ai lamponi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

150 g di burro freddissimo da frigorifero250 g di farina 00100 g di zucchero a velo2 tuorli1 limone biologico solo la scorza

per la crema:

400 g di lamponi7 g di gelatina in fogli125 g di zucchero a velo250 ml di panna fresca liquida450 g di mascarpone25


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-ai-lamponi-bellissima-e-deliziosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.