Crocchette di baccalà: sofficissime dentro, croccanti fuori!
Crocchette di baccalà: sofficissime dentro, croccanti fuori!
Deliziose come aperitivo finger food, sono speciali anche come secondo.
Realizzarle è semplice, ma dobbiamo scegliere con cura la materia prima. Vi lascio il link con i consigli giusti per riconoscere dell’ottimo baccalà.
Se lo acquistiamo da dissalare, dobbiamo agire correttamente. A questo riguardo, trovate tutte le indicazioni in questo articolo dettagliato.
La resa perfetta, croccantissima fuori e morbidissima dentro, si ottiene solo ed unicamente ad un patto: quando cuociamo le nostre crocchette, l’olio deve essere bollente davvero.
Sarebbe opportuno controllare con un termometro per alimenti, ma se non lo possediamo, vale sempre il vecchio trucchetto della nonna: immergiamo uno stuzzicadenti per verificare che sia arrivato al punto di fumo. Se sfrigola e si creano delle piccole bollicine, possiamo tuffare anche le nostre polpette.
Non ci resta, allora, che cucinarle insieme!
Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crocchette di baccalà: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 g di baccalà500 g di patate rosse (già lessate)2 uova (per l’impanatura)qualche ciuffo prezzemoloq.b. di pangrattatoq.b. di saleq.b. di pepe neroq.b. di olio di semi
Con queste dosi otterremo 4/6 porzioni.
Il procedimento
Quando prepariamo le nostre crocchette, dobbiamo disporre di baccalà già dissalato.
Se così non fosse, vi rimando all’articolo per procedere correttamente. Cliccate qui.
Mettiamo sul fornello una casseruola
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crocchette-di-baccala-sofficissime-dentro-croccanti-fuori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER