Crisi dell’auto, la Commissione Ue boccia le richieste dell’Italia: «No alla revisione delle multe, distorce la concorrenza»

Il commissario Hoekstra stronca le speranze del governo: «Le regole restano, altrimenti chi rispetta gli obiettivi verrebbe danneggiato» L'articolo Crisi dell’auto, la Commissione Ue boccia le richieste dell’Italia: «No alla revisione delle multe, distorce la concorrenza» proviene da Open.

Il commissario Hoekstra stronca le speranze del governo: «Le regole restano, altrimenti chi rispetta gli obiettivi verrebbe danneggiato»

Una revisione delle multe europee per le case automobilistiche che non rispettano gli obiettivi di riduzione delle emissioni «causerebbe una distorsione» della concorrenza. A dirlo è il commissario Ue al Clima, Wopke Hoekstra (nella foto in alto), che chiude la porta alla proposta di riapertura dei regolamenti europei chiesta a gran voce – tra gli altri – dal governo italiano. L’esecutivo comunitario «è consapevole che alcuni costruttori di auto sono preoccupati di non raggiungere il proprio obiettivo per le emissioni per il 2025». Allo stesso tempo, fa notare Hoekstra, «altri importanti costruttori sono fiduciosi e si oppongono alla modifica del quadro, che


Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/07/multe-auto-commissione-ue-boccia-richieste-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.