
Crisi dell’auto, i metalmeccanici tedeschi annunciano un maxi-sciopero contro Volkswagen: «Pronti alla battaglia più dura mai vista»
Nessun accordo raggiunto tra azienda e sindacato. Lunedì 2 dicembre inizia l'astensione dal lavoro
L'articolo Crisi dell’auto, i metalmeccanici tedeschi annunciano un maxi-sciopero contro Volkswagen: «Pronti alla battaglia più dura mai vista» proviene da Open.
Nessun accordo raggiunto tra azienda e sindacato. Lunedì 2 dicembre inizia l’astensione dal lavoro
Finito il periodo di «dialogo sociale», Ig Metall annuncia lo sciopero. Il potente sindacato dei metalmeccanici tedeschi ha chiesto a tutti i dipendenti della Volkswagen di astenersi dal lavoro nelle fabbriche a partire da lunedì 2 dicembre per opporsi alle migliaia di tagli di posti di lavoro annunciati dal colosso automobilistico con sede a Wolfsburg. «Se necessario, siamo pronti alla battaglia contrattuale collettiva più dura che Volkswagen abbia mai conosciuto», avverte il sindacato in un duro comunicato stampa. Per la casa automobilistica tedesca si tratterebbe della prima grande protesta dal 2018.
Lo stallo nelle trattative tra azienda e sindacato
La tregua tra azienda e sindacati è
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/01/crisi-auto-sciopero-germania-volkswagen/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER